Call for Artists – Rassegna Condivisa ’26

Fin dalla sua inaugurazione nel 2023, il Piccolo Teatro Fonderia Grock si propone l’obiettivo di creare una direzione artistica democratica attraverso un approccio comunitario che coinvolge direttamente il pubblico, al fine di scardinare dinamiche obsolete che a volte mettono da parte l’arte in nome della la politica.

È questo il motivo della creazione della nostra annuale Rassegna Condivisa, che ospita opere e spettacoli selezionati attraverso il voto del nostro pubblico e dei nostri operatori come pratica democratica. La Rassegna è composta da tre cartelloni:

  • VIVƏ – Il contemporaneo e altre declinazioni: teatro contemporaneo, teatrodanza, di figura, fisico, declinato in tutte le sue forme e tutti gli aspetti. Vivə come vivə sono i performer in scena, Vivə come il fermento culturale capace di plasmare il tempo e cambiarlo.
  • SOLƏ – Singoli che diventano moltitudini: teatro, teatrodanza, letture, performance che, sebbene vedano una singola persona sulla scena, insieme costituiranno una mini galassia.
  • CLOWNƏ – Il circo del futuro: clownerie contemporanea, per indagare il mondo del clown e della comicità.
L’ultimo giorno di felicità: Residenza artistica a cura di Rosario Palazzolo